GIORGIO VERCILLO

GIORGIO VERCILLO

giorgio.vercillo@azlex.net

Aree di attività

diritto amministrativo, della concorrenza e della regolazione

Lingue

italiano, inglese

Laureato (cum laude) presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2006, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2009.
È abilitato alle funzioni di Professore di seconda fascia di Diritto Amministrativo dal 2014 e dottore di ricerca in Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi di Perugia, dove svolge attività di collaborazione nell’ambito della didattica universitaria.
È titolare di incarichi di docenza presso la Scuola Umbra di Pubblica Amministrazione.
È autore di una monografia (La tutela della «chance», Profili di diritto amministrativo, Editoriale Scientifica, Napoli, 2012) e di diverse pubblicazioni in materia di processo amministrativo, contratti della pubblica Amministrazione, urbanistica, edilizia e diritto dell’energia.
Ha maturato la propria esperienza professionale presso primari studi italiani specializzati in diritto amministrativo.
È specializzato in Diritto Amministrativo, con particolare riguardo alle materie dell’energia, dell’ambiente, dei servizi e dei contratti pubblici, dei trasporti, delle telecomunicazioni e dell’urbanistica. In tale settore, assiste enti pubblici e primarie società pubbliche e private nell’ambito di procedimenti amministrativi e giudiziali.
Opera anche nel settore del diritto sportivo, prestando assistenza a federazioni ed enti innanzi agli organi di giustizia sportiva ed alle competenti autorità giurisdizionali.