Chi siamo

Lo Studio del prof. Andrea Zoppini ha sede a Roma, in Piazza di Spagna 15.

Lo Studio nasce dall’iniziativa di Andrea Zoppini, che, dopo una esperienza internazionale in ambito accademico, e dopo avere intrapreso molteplici esperienze di collaborazione con istituzioni nazionali e comunitarie, dall’anno 2001 ha iniziato svolgere la professione di avvocato, dapprima in forma individuale e, dal 2012, in associazione con altri professionisti.

Muovendo da tali esperienze, nonché dalla propria esperienza in campo accademico (Andrea Zoppini è ordinario di Diritto Privato nella Facoltà di Giurisprudenza nell'Università degli Studi di Roma Tre), si è nel tempo creata una realtà professionale costantemente coinvolta nei temi di maggior rilievo economico e finanziario, anche grazie all’inervento di consulenti esterni di altissimo profilo.

Lo Studio assiste imprese italiane e straniere nell’ambito del diritto del diritto delle società, del diritto bancario, del diritto finanziario, del diritto fallimentare, del diritto antitrust e, infine, del diritto dei mercati regolamentati. Lo Studio ha rapidamente acquisito una clientela che si compone di società quotate, banche, assicurazioni e ha maturato esperienze di sicuro rilievo anche riguardo a grandi imprese in crisi, accordi di ristrutturazione e concordati. Lo Studio, inoltre, vanta una notevole e consolidata esperienza nell'assistenza in ambito contenzioso e arbitrale, dove è sempre stato impegnato in procedimenti di particolare importanza.