Attività

Lo Studio offre una consulenza ed un’assistenza altamente qualificate  in diversi settori.

Contenzioso e arbitrato interno e internazionale

Contenzioso e arbitrato interno e internazionale, con particolare riguardo a questioni inerenti il contenzioso contrattuale, societario e fallimentare (ambito nel quale opera sull’intero territorio nazionale), nonché gli arbitrati.
 

Diritto societario

Diritto societario, con particolare riguardo alla redazione di statuti sociali, alla governance delle imprese e all’attività deliberativa delle assemblee dei soci, allo scioglimento ed alla liquidazione di società, nonché, al bilancio e ai Gruppi, segnatamente per quanto attiene alla disciplina della direzione e coordinamento.
 

Diritto civile

Diritto civile, con particolare riguardo alla struttura delle operazioni economiche e quindi redazione dei relativi contratti, alla consulenza in materia d’interpretazione e di responsabilità, al diritto della privacy, al diritto di famiglia ed al diritto successorio (segnatamente con riguardo ai ‘patti di famiglia’).
 

Diritto immobiliare

Diritto immobiliare, con particolare riferimento all’assistenza necessaria in tutte le fasi dell’investimento immobiliare, anche nei suoi aspetti urbanistici e ambientali, con riguardo agli aspetti finanziari inerenti all’acquisizione e allo sviluppo, nonché alla sottostante organizzazione societaria.
 

Diritto bancario e finanziario

Diritto bancario e finanziario, con particolare riguardo a questioni inerenti ai contratti di finanziamento, all’emissione di strumenti finanziari ed altre operazioni di carattere finanziario (temi su cuilo Studio è fortemente impegnato in attività di contenzioso).
 

Diritto della concorrenza e della regolazione

Diritto della concorrenza e della regolazione, con specifico riguardo alle intese, all'eventuale contestazione di illeciti, ai servizi di pubblica utilità a livello comunitario, nazionale e locale, agli aiuti di Stato (con riguardo a questi temi, lo Studio interviene anche avvalendosi di consulenti esterni di diversa specializzazione).
 

Diritto fallimentare

Diritto fallimentare, con riguardo alla valutazione delle situazioni di insolvenza, all’esame delle modalità alternative di soluzione della crisi, alla predisposizione di accordi con i creditori (lo Studio assiste in attività di carattere contenzioso, fallimenti e procedure concorsuali diverse).
 

Diritto dell’energia

Diritto dell’energia, con particolare riguardo all’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale sulle questioni concernenti le procedure amministrative e la contrattualistica relative agli impianti produttivi di energia, alle fonti rinnovabili ed alle opere connesse.
 

Diritto amministrativo

Diritto amministrativo, in particolare nelle materie dell’energia, dell’ambiente, dei contratti pubblici, dei trasporti e della regolazione. Lo Studio fornisce ai propri clienti assistenza stragiudiziale, nei rapporti e procedimenti dinanzi alle varie autorità amministrative, nonché nei procedimenti dinnanzi a TAR e Consiglio di Stato.