Attività

Lo Studio offre una consulenza ed un’assistenza altamente qualificate in diversi settori.

Contenzioso e arbitrato domestico e internazionale

Lo Studio vanta un’esperienza qualificata nell’attività di contenzioso, sia ordinario, sia arbitrale, nazionale e internazionale, con particolare riguardo alle materie del diritto civile, commerciale e fallimentare.
 

Diritto commerciale e societario

Lo Studio fornisce assistenza completa nel diritto commerciale e societario a primarie società italiane e straniere, anche quotate, con particolare riguardo alla redazione di statuti sociali, alla governance delle imprese e all’attività deliberativa delle assemblee dei soci, allo scioglimento ed alla liquidazione delle società.
 

Diritto civile

Lo Studio offre ai propri clienti assistenza su numerose problematiche di diritto civile, con particolare riguardo alla struttura delle operazioni economiche e alla predisposizione della contrattualistica d’impresa a carattere sia nazionale, sia internazionale (compravendita, distribuzione, appalto, joint venture, fornitura, licenza).

Diritto bancario e dei mercati finanziari 

Lo Studio presta consulenza e assistenza in materia di diritto bancario e finanziario con una particolare specializzazione nella regolamentazione di settore. L’assistenza è incentrata tanto sugli aspetti di vigilanza (e, segnatamente, sui procedimenti autorizzativi dell’attività riservata, sui procedimenti di vigilanza informativa, regolamentare ed ispettiva e sui procedimenti sanzionatori), tanto sull’attività di pareristica, redazione e revisione di modelli contrattuali. Inoltre, lo Studio fornisce la propria assistenza in riferimento a questioni inerenti ai contratti di finanziamento, all’emissione di strumenti finanziari ed altre operazioni di carattere finanziario.
 
 

Diritto della concorrenza e della regolazione

Lo Studio ha maturato particolare competenza in merito alla disciplina antitrust e della concorrenza, nell’ambito di procedimenti amministrativi o giudiziali in Italia e in Europa. 
 

Diritto fallimentare

Lo Studio fornisce assistenza nell’ambito del diritto fallimentare e nella gestione di accordi e piani di ristrutturazione del debito, con particolare riguardo alla valutazione delle situazioni di insolvenza, all’esame delle modalità alternative di soluzione della crisi, alla predisposizione di accordi con i creditori.
 

Diritto amministrativo

Lo Studio presta attività di consulenza sia giudiziale sia stragiudiziale nell’ambito del diritto amministrativo, in particolare nelle materie dell’energia, dell’ambiente, dei servizi e dei contratti pubblici, dei trasporti, delle telecomunicazioni e della regolazione.